enit +39 0422 460272 Lun - Ven 08:30 - 17:30 Via Molinella 3, 31057 Silea (TV) - ITALY

TEC-SIM è impresa best performer

Il CEO Da Re: «Dietro a risultati come questi, ci sono soprattutto le persone»

TEC-SIM è stata premiata tra le “1.000 imprese best performer 2024” della provincia di Treviso, il riconoscimento assegnato annualmente da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera su base locale. La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 22 ottobre presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV).

Il premio “1.000 imprese best performer” celebra le eccellenze imprenditoriali del territorio che si sono distinte per la capacità di crescita, la stabilità finanziaria e la redditività, nonostante le sfide poste dal contesto economico.

TEC-SIM, l’azienda di Silea specializzata nella produzione di autoclavi per impianti di liofilizzazione nel settore farmaceutico, è stata selezionata tra le oltre ventimila aziende del territorio provinciale per una serie di performance economico-finanziarie. Primo tra tutti figura l’aumento significativo di fatturato in seguito al cambio di gestione avvenuto a novembre 2022. TEC-SIM è infatti passata dai sei milioni di euro del 2022 ai quasi dieci milioni del 2023, con un incremento del 70%.

«Sono risultati economici più che notevoli, frutto di scelte strategiche e investimenti» ha commentato l’amministratore delegato di TEC-SIM Gabriele Da Re «Partendo da basi aziendali solide, abbiamo definito i pilastri su cui costruire il futuro, che sono eccellenza, affidabilità e flessibilità. Poi, con l’obiettivo di migliorare la qualità, l’efficienza e la sicurezza sul lavoro, abbiamo fatto importanti investimenti su due fronti: da una parte, il rinnovamento tecnologico con l’introduzione di un ERP di nuova generazione, un robot per la lucidatura e altre attrezzature all’avanguardia; dall’altro, la valorizzazione delle risorse umane perché dietro a risultati come questi, ci sono soprattutto le persone».

Dal 2022, TEC-SIM ha infatti registrato una crescita di organico di otto nuove unità con un incremento del 30%, generando lavoro sul territorio; ha sviluppato un piano di welfare per tutti i dipendenti; ha erogato oltre 800 ore di formazione specifica, occupandosi della crescita professionale dei propri collaboratori; ha rinnovato i locali aziendali, anche recuperando un’ala dismessa per offrire spazi ricreativi da utilizzare durante le pause; ha instaurato una collaborazione con le scuole tecniche del circondario, incoraggiando la partecipazione dei giovani al successo dell’azienda.

Intervista a Gabriele Da Re, CEO di TEC-SIM

Il premio assegnato da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera sbarca a Treviso

Quella di Castelfranco Veneto è la seconda tappa di un tour che tocca quattordici province nelle sei regioni più industrializzate d’Italia, per un totale di venti tappe e ventimila imprese best performer.

Nel corso dell’evento trevigiano, è stata presentata la ricerca ‘Le 1.000 imprese Best Performer della provincia di Treviso’ stilata da ItalyPost. Dalla ricerca emerge che le imprese premiate sono principalmente piccole e medie realtà, con un fatturato superiore a 4 milioni e un minimo comun denominatore: aver generato fatturato negli anni tra il 2020 e il 2023, ma soprattutto aver dimostrato la capacità di produrre utili e mantenere solidità finanziaria.