endeit +39 0422 460272 Lun - Ven 08:30 - 12:30 & 14:00 - 18:00 Via Molinella 3, 31057 Silea (TV) - ITALY

Energia e ambiente

Per uno spazio sano e gradevole

Il Parco del Sile

TEC-SIM si trova in un paradiso paesaggistico, all’interno di un’ansa del fiume Sile, nel Parco Naturale Regionale del Fiume Sile. La sua posizione ambientale previlegiata rende ancor più necessaria un’attenzione scrupolosa all’impatto aziendale sull’ambiente.

Il Sile è il fiume di risorgiva più lungo d’Italia e, lungo il suo percorso, lambisce undici Comuni distribuiti nelle province di Padova, Treviso e Venezia, tra cui appunto Silea. Si tratta di un’area protetta, fatta di risorgive, flora e fauna ancora incontaminate.

Il nostro frutteto

Il grande frutteto di TEC-SIM è l’anello di congiunzione tra il contesto naturale del Parco del Sile e la nostra produzione di apparecchi in acciaio inossidabile. A seconda della stagione, dal nostro frutteto rigorosamente biologico si possono cogliere mele, pere, fichi, melograni, prugne… Un frutto appena colto dall’albero ha tutto un altro sapore!

Fotovoltaico

In aggiunta all’attuale impianto fotovoltaico posizionato sul tetto degli uffici, è in corso un progetto per l’installazione di un altro impianto fotovoltaico sul tetto dell’area produttiva, che permetterà di coprire il fabbisogno energetico per circa il 75%.

Progetto RIFIUTIamo

Nel 2022 abbiamo avviato un progetto per la razionalizzazione e conseguente riduzione dei rifiuti prodotti all’interno dei nostri uffici e del nostro stabilimento produttivo. Questo progetto sta permettendo una riduzione del rifiuto indifferenziato del 45%.

Per ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica, è stato installato un impianto di microfiltrazione che eroga acqua calda, fredda e frizzante.

Uffici e locali ricreativi rinnovati

Si è concluso l’ammodernamento degli uffici, mentre è in corso un progetto per il recupero di un’ala dismessa dell’azienda che ospiterà sale ricreative e locali accessori.