Era il 19 settembre 1983 quando Bruno Montagner, Graziano Florian ed Emilio Viviani, con la partecipazione manageriale di Anna Montagner, fondarono TEC-SIM per produrre apparecchi in acciaio inossidabile.
TEC-SIM è acronimo di Tecnologia Enterprise Costruzione Società Inox Metalmeccanica.
Grazie all’eccellenza dei prodotti, la flessibilità e l’affidabilità ottenuti con la guida imprenditoriale dei fondatori e con personale estremamente qualificato, TEC-SIM ha raggiunto nel corso degli anni una posizione di leadership nella produzione di autoclavi per impianti di liofilizzazione nel settore farmaceutico e nella produzione di reattori per il settore chimico, divenendo fornitore primario dei più importanti gruppi internazionali.
Per agevolare il passaggio generazionale con un percorso di crescita, l’11 novembre 2022 la quota di maggioranza di TEC-SIM è stata acquisita da una cordata di imprenditori capeggiata da due manager dal profilo internazionale. L’operazione ha visto la nomina di Gabriele Da Re a nuovo Amministratore Delegato e Gabriele Lavina a Direttore Operativo di TEC-SIM.
Oggi come allora, TEC-SIM ricerca l’eccellenza e offre l’affidabilità di un’azienda con lunga esperienza nella progettazione e costruzione di recipienti a pressione e a vuoto in acciaio INOX.