endeit +39 0422 460272 Lun - Ven 08:30 - 12:30 & 14:00 - 18:00 Via Molinella 3, 31057 Silea (TV) - ITALY

Serbatoio incamiciato

tec-sim jacked vessel

Serbatoio

Realizzato con una doppia struttura a guscio, il serbatoio incamiciato è costituito da un serbatoio interno, chiamato mantello, che contiene il materiale da conservare, e da un involucro esterno, chiamato camicia, che ne mantiene la temperatura costante.

Caratteristiche tecniche

I serbatoi incamiciati di manifattura TEC-SIM sono interamente in INOX o leghe speciali di acciaio inossidabile.

La camicia è solitamente saldata esternamente al mantello in modo che non vi sia contatto diretto tra il materiale contenuto nel serbatoio e l’esterno. A richiesta, possiamo anche realizzare una serpentina all’interno della camicia, che indirizza il flusso secondo un determinato percorso in modo da migliorare l’efficienza termica della camicia.

TEC-SIM è in grado di progettare e costruire camicie di varie forme, come ad esempio a fascia, a semi-tubo, bugnato.

Vantaggi

I serbatoi incamiciati sono comunemente utilizzati in diversi settori industriali, come l’industria chimica, farmaceutica, alimentare e in particolare enologica, dove è necessaria una protezione speciale per i materiali conservati oppure un controllo preciso della temperatura.

L’utilizzo di un serbatoio incamiciato offre infatti il vantaggio di regolare la temperatura del materiale contenuto nel serbatoio interno.

Certificazioni

Tutti i recipienti a pressione progettati e costruiti da TEC-SIM possono essere collaudati PED, ASME o SELO.