endeit +39 0422 460272 Lun - Ven 08:30 - 12:30 & 14:00 - 18:00 Via Molinella 3, 31057 Silea (TV) - ITALY

La fiera come momento di crescita professionale

Aggiornarsi, scoprire nuovi metodi, tecnologie e dinamiche di mercato sono i motivi principali che spingono solitamente a visitare una fiera di settore. È in contesti come quelli fieristici che si incontrano e si confrontano nuove idee, approcci alternativi, innovazioni che possono risultare utili nel proprio business. Inoltre, le fiere possono rappresentare preziose esperienze di team building, in cui si rafforzano il senso di appartenenza e l’identità aziendale, l’affiatamento tra colleghi e lo spirito di gruppo.

tec-sim at mecspe

TEC-SIM a MECSPE

Sono proprie queste le motivazioni che hanno spinto alcuni tecnici della squadra TEC-SIM a partecipare oggi a MECSPE, la fiera dedicata all’industria manifatturiera.

«In TEC-SIM, stiamo lavorando alla creazione di una nuova Quality Control Room con lo scopo di ottimizzare le modalità di verifica e di valutazione della qualità produttiva. A MECSPE cerco spunti, nuove idee e soluzioni» spiega il responsabile della qualità.

MECSPE, che si tiene quest’anno dal 6 all’8 marzo a Bologna, nel 2023 ha visto 59.845 visitatori professionali (+52% sul 2022), 92.000 mq di superficie espositiva e 2.034 aziende presenti. Temi ispiratori dell’edizione 2024 di MECSPE sono la sostenibilità, l’innovazione e la formazione. Il fulcro centrale del Cuore Mostra Transizione Energetica & Sostenibilità nell’Industria manifatturiera è un’area in cui si approfondiscono i temi della mobilità e della filiera dell’idrogeno. Saloni presenti all’edizione 2024 sono: Macchine e Utensili, Macchine lavorazione lamiera, Fabbrica Digitale, Logistica, Subfornitura Meccanica, Elettronica Italia, Eurostampi, Additive Manufacturing, Trattamenti e Finiture, Materiali non ferrosi e leghe, Automazione e Robotica, Controllo e Qualità, Power Drive.

tec-sim at mecspe

«L’industria moderna richiede innovazione e formazione per essere adatta alle giovani generazioni e attenta all’ambiente. Soprattutto alle aziende a forte vocazione internazionale come TEC-SIM è richiesto un approccio ‘human centred’» commenta l’amministratore delegato di TEC-SIM Gabriele Da Re. «Siamo perciò felici di approfittare anche di occasioni come le fiere per aggiornarci sulle tecnologie più funzionali in ambito produttivo».